Laura Pausini – San Siro 2007


San Siro 2007 è l’undicesimo album ufficiale della cantante italiana Laura Pausini pubblicato il 30 novembre 2007. È il suo secondo album live.

L’album viene registrato durante il concerto tenuti da Laura Pausini il 2 giugno 2007 allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano. Tra le tracce live è presente anche il brano She (Uguale a lei), finora mai pubblicato in CD.

Il concerto è stato interamente ripreso in pellicola 16mm utilizzando 12 cineprese ed un elicottero per le riprese aeree. La regia è stata curata da Cristian Biondani.

Viene prodotto anche un DVD, venduto sia allegato al CD sia singolarmente, che contiene il concerto ed alcune immagini dal backstage con interviste a chi ha lavorato dietro le quinte.

Dal punto di vista tecnico, la realizzazione del CD e del DVD ha richiesto grande sforzo a causa della pioggia battente che cade per quasi tutta la durata del concerto, creando non pochi problemi ai tecnici del suono.

L’album viene anticipato dal singolo Live Destinazione Paradiso, trasmesso in radio dal 2 novembre 2007. Il 2° singolo estratto è Y mi banda toca el rock.

Bruno Zucchetti: Pianoforte, Tastiere
Paolo Carta: Chitarra elettrica, Chitarra acustica
Gabriele Fersini: Chitarra elettrica, Chitarra acustica
Adriano Martino: Chitarra elettrica, Chitarra acustica
Cesare Chiodo: Basso elettrico
Alfredo Golino: Batteria
Roberta Granà: Cori
Barbara Zappamiglio: Cori
Massimo Guerini: Cori

Comments

comments